AMBITO APPLICATIVO

I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: “T&C”) si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti sul sito web www.inprinting.org (di seguito: “Sito Web”) gestito da Inprinting S.C., con sede presso l’indirizzo Piazza Ettore Troilo 22 – 65127 Pescara (PE) – C.F. e P.IVA 01981970682 – REG. IMPRESE 01981970682 Pescara – N.REA: PE – 144168

AVVERTENZE

1. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto. Con l’accettazione dei T&C e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara: a) di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C; b) di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura; c) di autorizzare Wenky ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all’estero i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso. 2. Wenky farà del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

ORDINI

1. Il contratto di vendita tra Wenky ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio dei prodotti al Cliente 2. Wenky considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute ad Wenky prima della spedizione dei Prodotti al cliente. 3. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, Wenky non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, Wenky contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà. 4. Wenky si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web. 5. Misure, caratteristiche e illustrazioni dei prodotti sono indicative e soggette a variazioni senza preavviso qualora esigenze tecnico-produttive lo richiedessero. In considerazione del fatto che Inprinting vende prodotti dove nella produzione è artigianale, potrebbero rilevarsi lievi differenze tra partite diverse dello stesso prodotto.

PREZZI

1. I prezzi dei Prodotti sono espressi nella valuta mostrata nel carrello. Wenky farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. 2. Le spese di spedizione e di consegna possono variare a seconda del paese e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del Sito Web. 3. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione tramite paypal o bonifico.

CONSEGNA

1. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine. 2. In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Wenky, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad Wenky, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna. 3. Wenky si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Wenky con precedenti ordini e/o contratti di vendita. Se i Prodotti ordinati richiederanno l’attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere più l’ordine una volta che questo è giunto in dogana, Inprinting non concederà il rimborso della merce la quale verrà abbandonata sul posto.

PROMOZIONI, COUPON E BUONI SCONTO ONLINE

1. La validità delle promozioni presenti online si applicano limitatamente ed esclusivamente al Sito Web e, ove non espressamente indicato, terminano l’ultimo giorno del mese indicato, salvo esaurimento scorte. Wenky si riserva il diritto di effettuare variazioni oppure escludere alcuni prodotti dalle promozioni. Per ulteriori informazioni contattare il servizio assistenza. 2. Gli sconti a carrello – derivanti dall’inserimento di coupon promozionali o per condizioni speciali applicate al cliente – non sono cumulabili con altre promozioni. 3. Il codice promozionale deve essere inserito in fase di finalizzazione dell’acquisto (“checkout”), prima del pagamento, e garantisce lo sconto/omaggio in immediato; resta in carico al cliente, prima che confermi l’acquisto e proceda al pagamento, verificare che il codice promozionale sia stato processato con successo e l’acquisto sia comprensivo dello sconto/omaggio. Non saranno accettati reclami dopo la conferma dell’acquisto. 4. Il codice promozionale non è cumulabile con altri codici promozionali ed è utilizzabile una sola volta, salvo diverse indicazioni presenti sul coupon. L’acquisto mediante tale codice deve essere effettuato entro e non oltre la data specificata nel coupon.

DIRITTO DI RECESSO

1. Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati sul sito www.wenky.it senza l’addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo. 2. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Wenky, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a Wenky risulteranno danneggiati, Wenky avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente. 3. Oltre a quanto sopra indicato (art. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni: a) entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente. il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Inprinting attraverso le modalità riportate nella relativa sezione Ordini e Resi oppure inviando una mail all’indirizzo info@Inprinting.it, al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso (“RMA”); b) dopo aver ricevuto l’RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti a Inprinting S.C., Piazza Ettore Troilo 22 – 65127 Pescara. Una volta inserita la vostra richiesta o inviata la mail, vi autorizzeremo a spedire i prodotti presso la nostra sede. Le spese di spedizione e le responsabilità relative al trasporto saranno a carico dell’Acquirente. Eventuali rotture o manipolazioni dei beni sono a carico e sotto la responsabilità del cliente. In caso di rottura il cliente perderà il diritto ad essere rimborsato. Non rientrano nel diritto di recesso i beni ordinati espressamente per il Cliente. Dopo aver ricevuto gli articoli e aver verificato la restituzione, procederemo al rimborso entro trenta (30) giorni dalla ricezione dell’articolo reso. L’accredito avverrà con la stessa modalità con cui è stato pagato l’ordine, per un importo pari al prezzo totale dell’ordine. In caso di mancato recapito del pacco restituito, Inprinting, chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Inprinting non potrà concedere il rimborso. c) il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato; d) il cartellino identificativo del Prodotto dovrà essere ancora attaccato allo stesso; e) il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale, con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni; 4. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Inprinting. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Inprinting, Inprinting avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

GARANZIA E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’

1. La garanzia di Wenky è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente – per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti. 2. La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato ad Inprinting entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato. 3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 20-21), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia: a) prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Wenky, il Cliente dovrà contattare Wenky tramite la sezione Ordini e Resi, tramite mail all’indirizzo info@Inprinting.it o tramite telefono al numero 085 2120770 – per avere l’autorizzazione a procedere con il reso. 4. Fatto salva la garanzia di cui sopra, Wenky esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili. 5. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Inprinting non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.

DISPOSIZIONI GENERALI

1. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti. 2. Questi T&C sono soggetti al diritto sostanziale svizzero (con esclusione della legge svizzera sul diritto internazionale privato e dei trattati internazionali, in particolare la Convenzione delle Nazione Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci). Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente foro di Pescara (Italia).